Film "La fattoria dei nostri sogni"
mer 27 nov
|Arcadia
La fattoria dei nostri sogni è un documentario autobiografico girato (con l'aiuto di cineoperatori) da John Chester, che decide di diventare agricoltore. Racconta 8 anni di vita vissuta alternativamente in armonia e in lotta per la sopravvivenza con la natura.
Orario & Sede
27 nov 2019, 20:45
Arcadia, Via Martiri della Libertà, 5, 20066 Melzo MI, Italia
Info sull'evento
La consulta sociale di Melzo in collaborazione con il Cinema Arcadia propone una rassegna di film dal titolo: E se riguardasse anche te?
Il 27 novembre alle ore 17,45 e alle ore 20,45: La Fattoria Dei Nostri Sogni John e Molly acquistano 200 acri di terreno abbandonato a un centinaio di chilometri da Los Angeles e decidono di diventare coltivatori e allevatori, puntando alla massima varietà e diversificazione delle specie animali e vegetali in un habitat - la California rurale - rassegnato alle monocolture intensive. Il loro mentore è Alan York, un consulente-guru che impartisce loro lezioni di ecocompatibilità (e di vita). Sembra tutto bellissimo, ma il terreno è arido e, una volta avviate le colture e acquistato il bestiame (spendendo in sei mesi il budget preventivato per il primo anno) arrivano puntuali quei "flagelli" cui i contadini sono abituati da sempre: siccità, parassiti, animali predatori e chi più ne ha più ne metta. John e Molly combattono a botte di consigli zen del loro maestro e di ricerche su Internet, ma spesso le sfide sono superiori alle loro forze.
La fattoria dei nostri sogni è un documentario autobiografico girato da John Chester (con l'aiuto di una squadra di cineoperatori) lungo otto anni di vita vissuta alternativamente in armonia e in lotta per la sopravvivenza con la natura.